logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

La Biblioteca

La SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, è da sempre interessata alla produzione di una letteratura scientifica che accompagni e sia di stimolo agli sviluppi più significativi della professione. Ciò ha suggerito alla Società, già in passato, di studiare collaborazioni con case editrici scientifiche, istituti di ricerca, aziende sanitarie e università, finalizzate alla produzione e alla disseminazione di documentazione rilevante per il Farmacista impegnato nelle Aziende ospedaliere e sanitarie.

La serie delle "Monografie per il Farmacista Ospedaliero", collana di libri del Pensiero Scientifico Editore, rende disponibili ai nostri iscritti opere di particolare interesse e prestigio. La diffusione dei volumi è resa possibile grazie alla collaborazione di Janssen Spa, azienda alla quale va il nostro ringraziamento. I libri entrano a far parte della collana sulla base di scelte esplicite della SIFO che le valuterà – in totale autonomia, indipendenza, autorevolezza e rilevanza.

L'iniziativa si inscrive coerentemente nel complesso delle attività di educazione continua proposte dalla Società ai propri iscritti, all'interno delle quali la consultazione di letteratura biomedica qualificata conserva un ruolo importante per la riconsiderazione della propria pratica e per la ricerca di informazioni finalizzate alla soluzione di specifici problemi che si siano posti nel corso dell'attività quotidiana.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies