logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Congresso SIFO 2018: è Napoli la sede

Scritto da Angileri Manuela Il .

napoli vesuvio

Sarà Napoli ad ospitare il 39° Congresso della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (SIFO).

Il 38° Congresso Nazionale di Roma, si è concluso domenica con l'annuncio della sede del prossimo evento nazionale. Sarà il capoluogo partenopeo ad ospitare il 39° Congresso SIFO, a conferma di un'alternanza ormai consolidata tra città del Nord, del Centro e del Sud. 

La giornata conclusiva del Congresso ha visto inoltre la premiazione dei migliori poster scientifici. I premiati hanno presentato dei lavori di fortissima attualità professionale: Adriano Cristiziano per un poster che ha proposto la costruzione di un modello di costi standard nel confronto tra oncologie ospedaliere; Jolanda Caccamo per un lavoro sulla valutazione della spesa farmaceutica territoriale Lea ed extra Lea per la fibrosi cistica; ed Eleonora Mocciaro per una analisi comparativa sulla gestione dei farmaci nei centri di pronto soccorso dell'area siciliana.

Il Congresso di Roma ha richiamato presso l'Hotel Rome Cavalieri oltre 2200 presenze con oltre 600 abstract scientifici presentati e circa 200 relatori. 

redazione SIFOweb

Per ulteriori informazioni: 
Chiuso il 38° congresso SIFO. Oltre 2200 presenti al Congresso della farmacia ospedaliera. Napoli sara' la prossima sede congressuale

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies