logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Scuola Civica di Alta formazione: aperte le iscrizioni

Scritto da Angileri Manuela Il .

 cittadinanzattivascuola

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola civica di alta formazione. Diritti e partecipazione in sanità", una iniziativa del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva. 

La Scuola, con il contributo di tutti coloro che si uniranno alla sua community, vuole essere un ambiente formativo che, rilanciando un dialogo e un confronto tra i diversi attori del mondo della salute, produca cambiamenti reali negli individui e nelle organizzazioni coerenti con una visione della Sanità capace di garantire il rispetto dei diritti e un uso appropriato di tutte le risorse, economiche, umane e strumentali; un Servizio Sanitario capace di riconoscere ai cittadini il ruolo di attori di una politica pubblica.

La Scuola partirà a settembre con quattro percorsi brevi, dedicati a temi e questioni centrali per la sanità oggi: la sostenibilità, gli acquisti, il coinvolgimento di cittadini e pazienti e la comunicazione tra sistema sanitario e cittadini.

Nel Save the Date vengono riportati tutti i riferimenti di questi primi appuntamenti.

Sono aperte le iscrizioni ai primi due Corsi, con numero di posti limitato: è possibile iscriversi ai primi moduli fino al 25 agosto. Le domande di iscrizione saranno sottoposte a valutazione insindacabile della Scuola, in modo che vengano garantite l’eterogeneità del target e la rappresentanza territoriale. Sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande

Troverai tutte le informazioni utili sulla Scuola, sulle sue caratteristiche distintive e sulle modalità per iscriversi ai corsi sul sito web dedicato  www.scuolacivica.it oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni:
Consulta la Proposta Formativa 

Fonte: www.scuolacivica.it

 daniela scala
Area Informazione Scientifica, Educazione ed Informazione Sanitaria

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies