logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Cittadinanzattiva: premio Buone Pratiche in Sanità 2017-2018

Scritto da Angileri Manuela Il .

 cittadinazattiva

Il 7 dicembre 2017 è stato lanciato il bando di concorso per la XIII edizione del Premio nazionale Buone Pratiche per L’Umanizzazione delle cure in sanità.

Fino al 23 febbraio 2018 organizzazioni sanitarie pubbliche e private, ospedaliere, territoriali e socio sanitarie che erogano direttamente prestazioni ai cittadini, potranno candidare i progetti, le attività o azioni che abbiano avuto un’applicazione concrete nel 2017 o che siano in corso d’opera.

Con il Premio, Cittadinanzattiva intende raccogliere, ma anche premiare e diffondere  attività progettuali ed esperienze pratiche in tema di umanizzazione delle cure e, per il focus specifico – diverso di anno in anno – per la XIII edizione  il tema è la lotta al fumo di tabacco e la promozione di stili di vita salutari. 

Saranno quindi considerate di particolare interesse ai fini valutativi i progetti di organizzazioni sanitarie pubbliche e private che avranno ad oggetto il tema della: 

  • umanizzazione delle cure
  • lotta al fumo di tabacco  e promozione di stili di vita salutari

La premiazione delle buone pratiche che verranno raccolte è prevista in primavera. Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e  il bando sono scaricabili al seguente link

Per ulteriori informazioni: 
Premio Andrea Alesini per le buone pratiche in sanità

Fonte: www.cittadinanzattiva.it

redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies