logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

SINPE: borse di studio in Nutrizione Artificiale e Metabolismo

Scritto da Angileri Manuela Il .

 sinpe

La Società italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo (SINPE), con il fine di promuovere la ricerca, bandisce un concorso per il finanziamento di borse di studio e di progetti di ricerca su campi specifici di interesse societario. 

La richiesta di borsa di studio (tipologia A) o di finanziamento di progetti di ricerca (tipologia B) possono essere presentati da uno o più gruppi di ricerca composti da Istituzioni diverse (Aziende ospedaliere, Università, ASL, USL, CNR, IRCCS pubblici o privati, Centri di ricerca pubblici o privati riconosciuti dal Ministero) o da diverse unità della stessa Istituzione. 

Il Responsabile scientifico (tipologia A) dovrà avere le seguenti caratteristiche: 1. Età inferiore a 30 anni 2. Essere in possesso di: laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Dietetistica, Biologia, Biotecnologia, Farmacia, CTF, o di altra laurea in ambito sanitario o, inerenti all’ambito della nutrizione, o dottorato in ricerca, o diploma di PhD. 3. non essere in possesso di nessun altra fonte di reddito 4. Dovrà iscriversi alla SINPE e rimanere in regola con le quote societarie per l’intera durata del progetto 5. Essere coordinato da un Socio SINPE.

Il Responsabile Scientifico (tipologia B) dovrà avere le seguenti caratteristiche: 1. Età inferiore 40 anni 2. Essere in possesso di: laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Dietetistica , Biologia, Biotecnologia, Farmacia, CTF, o di altra laurea in ambito sanitario, o inerenti all’ambito della nutrizione, o diploma di specializzazione o dottorato in ricerca, o diploma di PhD o dimostrare di essere iscritto a uno di questi corsi. 3. Dovrà iscriversi alla SINPE e rimanere in regola con le quote societarie per l’intera durata del progetto 4. Essere coordinato da un Socio SINPE. 

La richiesta di borse di studio e dei progetti di ricerca, redatti in lingua italiana, saranno valutati dal Comitato Tecnico Scientifico della SINPE, che potrà avvalersi di referees esterni. Il giudizio del Comitato Tecnico Scientifico è insindacabile. 

Per ulteriori informazioni: 
Bando Borse di Studio e Progetti di Ricerca in Nutrizione Artificiale e Metabolismo

Fonte: www.sinpe.org

manuela angileri
farmacista, redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies