logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

PhD alla Royal College of Surgeons in Ireland

Scritto da redazione SIFOweb Il .

 RCSI School of Pharmacy Archer Scholar Project 2018 jpg

Disponibile un Dottorato di Ricerca presso la School of Pharmacy del Royal College of Surgeons in Ireland finalizzato all’ottimizzazione dei regimi terapeutici dei pazienti oncologici con comorbidità.

Al momento della diagnosi, i malati di cancro spesso hanno comorbidità esistenti che richiedono l'utilizzo concomitante di più farmaci (polifarmacia).

È necessaria, pertanto, un'azione mirata in grado di migliorare la gestione delle medicine nei pazienti affetti da cancro. Attualmente la ricerca è limitata, soprattutto su come farlo nella pratica clinica.

Questo progetto analizzerà le pratiche prescrittive nei pazienti oncologici che ricevono cure palliative e svilupperà una strategia per ottimizzare i farmaci in questa coorte di pazienti.

Il candidato prescelto acquisirà competenze in metodi di ricerca sia quantitativi che qualitativi. Il progetto di dottorato si svolgerà in parallelo con un progetto di ricerca che viene finanziato dalla Irish Cancer Society e dalla All Ireland Institute of Hospice e Palliative Care.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere al Dr. Cathal Cadogan (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni:
RCSI School of Pharmacy Archer Scholar Project 2018

piera polidori
consiglio direttivo SIFO

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies