logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Organizzazione

Informazioni generali

Come definito nello Statuto, SIFO ha un'organizzazione unitaria su base nazionale e si articola in sezioni regionali. Tra gli organi istituzionali della Società vi è il Consiglio direttivo, che è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società. È formato da un Presidente, un Vice, un Segretario, un Tesoriere e cinque Consiglieri; i componenti il Consiglio Direttivo vengono eletti ogni 4 anni. Il Collegio dei Sindaci esercita il controllo sugli atti amministrativi e finanziari della Società. Il Collegio dei Probiviri ha il compito di pronunciarsi sul comportamento etico professionale dei Soci. 

I soci eleggono, a livello regionale, un Segretario regionale che coordina l'attività in sede decentrata secondo le linee stabilite dal Consiglio Direttivo a livello nazionale. 

Il Consiglio nazionale è composto dai Segretari regionali e dai Consiglieri regionali ed esprime il proprio parere sugli obbiettivi, le scelte strategiche e gli indirizzi operativi del Consiglio direttivo e su tutto quanto espressamente richiesto dal Presidente del Consiglio direttivo.

L’attività scientifica della Società si articola sulle diverse tematiche ed argomenti di interesse generale della professione del farmacista del SSN. Il Comitato scientifico ha funzioni di valutazione, monitoraggio e programmazione dell’attività scientifica della Società e delle Aree.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies