logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

IX Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici – Roma 19-20 dicembre 2016

19-20 dicembre 2016

Roma (RM)

L'evento porta il tema dei Dispositivi Medici al centro del dibattito sulla Sanità; il Ministero della Salute e le maggiori istituzioni presentano annualmente i risultati intermedi e finali dei più importanti progetti in essere e le linee politiche programmatiche per il futuro.
Nel corso dell’ultimo decennio i dispositivi medici sono progressivamente divenuti una componente fondamentale di risposta al bisogno di salute degli individui. L’acquisita rilevanza sul piano sanitario ha comportato, d’altronde, un incremento nella spesa pubblica per dispositivi medici e per prestazioni associate al loro utilizzo facendo accrescere le preoccupazioni per la gestibilità del sistema sul piano economico-finanziario, che necessita quindi di strumenti di governo dell’introduzione ed utilizzo dell’innovazione tecnologica e di una chiara definizione di ciò che può considerarsi innovativo.

Interverranno Il Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin,Marcella Marletta Direttore Generale Ministero, Gualtiero Ricciardi Presidente ISS, Claudio Vincelli Comandante Generale NAS, Antonio Saitta Coordinatore della com. sanità Conferenza Regioni, Luigi Boggio Presidente Assobiomedica

Programma

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies