Newsletter SIFO - 10 giugno 2026
Rassegna stampa SIFO
Consulta la rassegna stampa informatizzata "on line" realizzata dall'Agenzia DIRE Comunicazione per SIFO.
What's new?
Elenco completo delle pagine del sito che sono state inserite o aggiornate negli ultimi giorni.
GENERAL ASSEMBLY EAHP: DARJIA KURUC POJE NUOVO PRESIDENTE DAL 2027
Durante la 56ª Assemblea Generale della European Association of Hospital Pharmacists-EAHP, che si è svolta a Berlino nei giorni scorsi, si è registrato il cambio di presidenza dell’Associazione: la croata Darjia Kuruc Poje (Direttore del dipartimento di farmacia dell’ospedale Tomislav Bardek, a Koprivnica) è stata eletta e nel giugno 2027 succederà a Nenad Miljković alla guida di EAHP.
Survey nazionale – ASC Dispositivovigilanza (scad.30/06/2026)
L'Area Scientifico-Culturale Dispositivovigilanza invita a partecipare alla Survey Nazionale sulla Dispositivovigilanza: conoscenza, pratiche, criticità e prospettive.
XLVII CONGRESSO NAZIONALE – deadline sottomissione poster estesa (scad.11/06/2026)
Prorogata a giovedì 11 giugno 2026 la deadline per la sottomissione dei poster al Congresso SIFO 2026.
AIFA: disponibili i Registri web per tre nuove indicazioni rimborsate di acalabrutinib
Dal 6 giugno 2026 sono attivi sulla piattaforma AIFA i Registri di monitoraggio per tre nuove indicazioni rimborsate di acalabrutinib. Le novità riguardano il linfoma a cellule mantellari e la leucemia linfocitica cronica.
Farmaci innovativi: AIFA aggiorna gli elenchi al 30 aprile 2026
L'AIFA aggiorna l'elenco dei medicinali che, a giudizio della Commissione Scientifica ed Economica, possiedono il requisito di innovatività terapeutica.
CdA AIFA: approvate nuove rimborsabilità, estensioni di indicazione ed equivalenti
Nella seduta del 29 maggio, il Consiglio di Amministrazione dell’AIFA ha approvato la rimborsabilità da parte del Servizio sanitario nazionale di quattro nuovi medicinali, cinque estensioni di indicazione terapeutica e due farmaci equivalenti.
Bandi e Concorsi
Elenco dei Bandi e Concorsi pubblicati dalla Redazione Sifoweb e riservati ai Laureati in Farmacia.

