logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

FAD SIFO: Corso Teorico–Pratico sulla Medicina di Precisione e Oncologia Mutazionale

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

 fad sifo2

La SIFO lancia un grande progetto e programma di formazione per i farmacisti ospedalieri sul tema della oncologia mutazionale e dei Molecular Tumor Board (MTB).

L’oncologia mutazionale sta cambiando il paradigma della oncologia moderna passando dal modello istologico basato sulla sede e sullo staging del tumore al modello mutazionale basato sulle mutazioni genomiche e sui farmaci druggble indipendentemente dalla sede del tumore.

Questo esige nuove conoscenze aggiornate e un nuovo modello organizzativo.

Proprio per questo la SIFO in collaborazione con la Fondazione Ricerca e Salute (ReS) ha organizzato 3 corsi intensivi teorico-pratici a cui parteciperanno 90 farmacisti scelti dal Consiglio Direttivo che si svolgeranno tutti entro la fine dell’anno.

L’obiettivo è di assicurare una presenza attiva del farmacista ospedaliero all’interno del MTB con la prospettiva di una attribuzione alla farmacia ospedaliera della segreteria tecnico scientifica del MTB.

Alla iniziativa, definita SIFO Academy partecipano come moderatori e relatori gli esperti piu’ accreditati nel campo della oncologia mutazionale.

L’iniziativa viene supportata da Roche che ha svolto in Italia in questi anni una intensa attività di promozione culturale ed organizzativa della oncologia mutazionale, di supporto agli MTB e alla profilazione genomica.

 

Per ulteriori informazioni:
Corso FAD SIFO

Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies