logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

SIFAP: emergenza migranti

Scritto da Angileri Manuela Il .

SIFAP

La Società Italiana Farmacisti Preparatori (SIFAP) si è impegnata con il Banco Farmaceutico in seno ad un Accordo di collaborazione per la preparazione di farmaci galenici per emergenze sanitarie per realizzare medicinali che assicurino una cura ad un campione di popolazione che non è in grado di acquistare farmaci.

Al primo appello rivolto ai farmacisti preparatori di Milano e provincia oltre 10 farmacie hanno aderito al progetto di solidarietà offrendo gratuitamente il loro atto professionale; a rotazione forniranno i medicinali richiesti alle organizzazioni no profit che si occupano di assistenza sanitaria del territorio.

È solo una delle molteplici attività nelle quali SIFAP e i suoi associati rispondono alla necessità di allestire farmaci personalizzati, argomento centrale del VI Congresso Nazionale SIFAP - Il farmacista preparatore incontra il paziente - che si svolgerà a Napoli dal 29 settembre al 1 ottobre 2017. In tale contesto si raccoglieranno le più attuali esigenze terapeutiche espresse da Associazioni di malati e medici alle quali la galenica può offrire una soluzione a garanzia della terapia.

Per ulteriori informazioni: Emergenza migranti!

Fonte: www.sifap.org

redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies