logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

26TH EAHP CONGRESS – SAVE THE DATE

Scritto da Redazione SifoWeb Il .

 eahp congresso

"I farmacisti ospedalieri: ruoli che cambiano in un mondo che cambia" sarà il tema del 26° Congresso EAHP che si terrà a Vienna dal 23 al 25 marzo 2022.

Il 26° Congresso EAHP ha come obiettivo quello di preparare il farmacista ospedaliero al mondo che cambia e di come cogliere le opportunità per garantire un'assistenza ottimale ai pazienti all'interno delle risorse disponibili.

Alcuni dei temi caldi sono la terapia cellulare e genica, la collaborazione tra ospedali, la stampa 3D di dispositivi medici, l'uso di batteriofagi nella gestione antimicrobica, la gestione snella e la riduzione dei rifiuti.

Le informazioni saranno condivise durante i seminari sotto forma di presentazioni da parte di due o tre relatori, concedendo tempo sufficiente per le domande. Al format del Congresso EAHP verrà aggiunto un seminario dedicato ad argomenti di attualità in farmacoterapia. 

Inoltre, saranno tenuti seminari nell'ambito del tema del congresso che forniranno ispirazione su processi decisionali basati sull'evidenza, gestione del rischio, cascate di prescrizione, revisione dei farmaci incentrata sul paziente, composizione pediatrica, finanziamento dell'assistenza sanitaria futura e gestione di situazioni difficili. 

Per ulteriori informazioni: 
26th Congress of the EAHP - Programme

Fonte: www.eahp.eu

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies