Commissione Europea: Webinar su HTA per pazienti ed esperti clinici

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

HTA CG

La Direzione Generale Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea (CE) ha pubblicato gli atti relativi al Webinar sull’ HTA per pazienti ed esperti clinici tenutosi il 16 maggio scorso.

In questo webinar i presidenti e i copresidenti del gruppo di coordinamento degli Stati membri sulla valutazione delle tecnologie sanitarie e i suoi sottogruppi hanno illustrato il processo relativo alle valutazioni cliniche congiunte e alle consultazioni scientifiche congiunte. Il webinar si è concentrato su come i pazienti (o i loro accompagnatori) e gli esperti clinici possono essere coinvolti in questi processi.

Inoltre, il Segretariato HTA della Commissione ha illustrato una presentazione pratica della piattaforma informatica HTA, dimostrando come compilare la dichiarazione di interessi e come fornire un contributo a valutazioni o consultazioni specifiche tramite la piattaforma informatica.

Per maggiori informazioni:

Registrazioni Video del Webinar

Fonte: https://ec.europa.eu

Ugo Caroselli,
Farmacista, Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies