Congresso Nazionale SIFO 2026: ultimi giorni per le Oral Presentation

SIFO ricorda ai Soci che è aperta la Call for Abstract 2026 in vista del XLVII Congresso Nazionale SIFO, dal titolo “SIFO in CLOUD: nuovi assetti per la Sanità”, che si terrà a Roma dal 5 all’8 novembre 2026 presso il Roma Convention Center “La Nuvola”.
Tutti i Soci sono invitati a contribuire attivamente con i propri lavori scientifici, consultando le Linee Guida per la redazione, i criteri di valutazione e i Topics disponibili nella sezione “Abstract” del sito ufficiale del Congresso.
La sottomissione dei lavori potrà avvenire esclusivamente online tramite il portale dedicato.
Sono previste due modalità di presentazione dei contributi:
- Oral Presentation, riservata agli "Abstract Scientifici/Metodologici", con esposizione orale in specifiche sessioni congressuali in base a graduatoria. I contributi valutati positivamente ma non inseriti nelle sessioni orali saranno comunque ammessi come Poster.
- Poster, per "Abstract Scientifici/Metodologici" e "Case Report"
Scadenze per la sottomissione dei lavori , SENZA POSSIBILITÀ DI PROROGA:
- 11 maggio 2026 per le Oral Presentation
- 8 giugno 2026 per i Poster
Si raccomanda di consultare attentamente le informazioni contenute nella sezione Abstract, prima di procedere alla redazione e sottomissione.
SIFO auspica un’ampia partecipazione della comunità scientifica, confidando nel contributo attivo dei Soci.
Redazione SIFOweb
