logo-sifo

Accedi al sito...

Username *
Ricordami

Comunicato Stampa: XLIV Congresso SIFO - Il Presidente Cavaliere alla sessione inaugurale

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

cavaliere copia

I farmacisti ospedalieri e dei servizi territoriali sono i collanti del sistema salute. sottosegretario Gemmato: il governo crede e investe nella sanita’ pubblica. Luca Pani: per non subirla, l’intelligenza artificiale ci chiede di essere proattivi.

ROMA 6 ottobre – “SIFO è oggi una Società scientifica in grado di farsi Portavoce di idee e progetti verso le Istituzioni, promotrice di collaborazioni scientifiche che diventeranno il driver tracciante della professione del futuro, protagonista di una rete multiprofessionale e presente sui tavoli collaborativi istituzionali. Rappresenta circa 3000 professionisti che stanno diventando figura centrale e di snodo del percorso di cura, e link di congiunzione con le farmacie di comunità replicando il virtuosismo della rete hub and spoke espresso durante il periodi vaccinale COVID.19”: queste le parole con cui Arturo Cavaliere ha aperto a Roma il XLIV Congresso nazionale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie. All’evento – che ha per titolo L’evoluzione del Servizio Sanitario tra innovazione e prossimità di cura (5-8 ottobre) – hanno portato il loro saluto  anche Antonello Aurigemma (Presidente del Consiglio Regionale del Lazio), Rocco Bellantone (Commissario Straordinario ISS), Andrea Mandelli (Presidente FOFI), Giovanni Migliore (Presidente FIASO) ed il Presidente di Farmindustria Marcello Cattani. In particolare Marcello Gemmato (sottosegretario di Stato al Ministero della Salute) ha confermato che l’attuale Governo Meloni “crede e investe nella sanità pubblica”, assicurando il proprio sostegno alle iniziative ed ai messaggi che i farmacisti ospedalieri stanno offrendo durante il Congresso di Roma.

06 OTTOBRE - XLIV CONGRESSO SIFO: IL PRESIDENTE CAVALIERE ALLA SESSIONE INAUGURALE