logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Cerca in Newsletter SIFO

Newsletter SIFO - 14 febbraio 2018

Newsletter banner


What's new?

Whats news2

Elenco completo delle pagine del sito che sono state inserite o aggiornate negli ultimi giorni.


Corso FAD HTA

hta

La Regione Lombardia in collaborazione con la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano ha organizzato un corso FAD sul tema HTA, finanziato dal Ministero della Salute.


Cittadinanzattiva: premio Buone Pratiche in Sanità 2017-2018

 cittadinazattiva

Il 7 dicembre 2017 è stato lanciato il bando di concorso per la XIII edizione del Premio nazionale Buone Pratiche per L’Umanizzazione delle cure in sanità.


SINPE: borse di studio in Nutrizione Artificiale e Metabolismo

 sinpe

La Società italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo (SINPE), con il fine di promuovere la ricerca, bandisce un concorso per il finanziamento di borse di studio e di progetti di ricerca su campi specifici di interesse societario. 


Farmaci innovativi: nuovi modelli di pagamento CE

Commissione europea

È stato pubblicato il parere in merito a nuovi modelli di pagamento per i farmaci innovativi di alto costo adottato dal Gruppo interdisciplinare indipendente di Esperti, nominato dalla Commissione Europea (CE) al fine di disporre di suggerimenti sulle modalità di investire in maniera efficace in campo sanitario.


OMS lancia la sfida: farmaci senza danno

 OMS

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta lanciando un’iniziativa mondiale finalizzata alla riduzione del 50% nei prossimi 5 anni dei danni gravi ed evitabili connessi all’utilizzo di farmaci.


AIFA: attivazione Registro web pomalidomide

Registri

A partire dal 7 febbraio 2018, è presente sulla piattaforma web "Registri Farmaci Sottoposti a Monitoraggio" il Registro del medicinale pomalidomide.


AIFA: revoche, variazioni, sospensioni AIC

aifa2

Si comunica che è stata revocata l'autorizzazione all'immisione in commercio o è stato disposto il ritiro di lotti dei medicinali di seguito indicati.


 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies