logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Cerca in Newsletter SIFO

Newsletter SIFO - 26 aprile 2018

Newsletter banner


Rassegna stampa SIFO

rassegna stampa

Consulta la rassegna stampa informatizzata "on line" realizzata dall'Agenzia DIRE Comunicazione per SIFO.


Comunicati stampa

Comunicati stampa 2

Consulta la sezione dedicata ai Comunicati stampa SIFO nella quale troverai tutte le note ufficiali SIFO redatte dall'Ufficio Stampa.


FDA: primo farmaco per l'ipofosfatemia legata all'X

 Fda Approved

Lo scorso 17 aprile l’FDA ha approvato il burosumab, primo farmaco per il trattamento, sia nei pazienti adulti sia nei pazienti pediatrici aventi un’età pari o superiore ad un anno, dell’ipofosfatemia correlata al cromosoma X. Il burosumab è un anticorpo monoclonale diretto contro l’ormone fosfaturico FGF23.


Registri AIFA: dati su trattamento epatite C

 epatite C

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) fornisce in maniera sistematica, tramite aggiornamenti settimanali, dati pubblici circa i trattamenti con i nuovi farmaci ad azione antivirale diretta di seconda generazione (DAAs) per la cura dell’epatite C cronica raccolti dai Registri di monitoraggio AIFA. 


European Immunization Week

 Immunization Week

Dal 23 al 29 aprile, la Regione europea dell'Oms celebra la Settimana europea delle vaccinazioni (EIW), un'iniziativa annuale che sensibilizza sull'importanza dell'immunizzazione per la salute e il benessere delle persone.


Hiv/Aids: nuove linee guida

 Immunization Week

La Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), in collaborazione con le Sezioni per la lotta contro l'Aids del Comitato tecnico sanitario del Ministero della Salute, ha redatto le nuove Linee Guida Italiane sull’utilizzo della Terapia Antiretrovirale e la gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV-1.


Bandi e Concorsi

bandi concorsi5

Riservati a laureati in Farmacia.


L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies