logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

SIFO: un decalogo per costruire INSIEME

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

 lavorare insieme

COMUNICAZIONE A TUTTI I SOCI

Dopo un anno faticoso, in cui tutti noi abbiamo cercato di essere presenti e attenti nelle attività routinarie ma, soprattutto, in quelle dell'emergenza;vorremmo che sempre più ci sentissimo INSIEME, cominciando il 2021 con l'augurio di essere sempre pronti a migliorarci nella nostra professione e a sopperire alle necessità di ogni paziente.

Per questo motivo, ciascuno di noi dovrà fare la sua parte con tutto l'entusiasmo di cui siamo capaci, orgogliosi di essere attivamente parte di SIFO, con proposte concrete che sappiano evidenziare le nostre caratteristiche di promotori della cultura scientifica.

Naturalmente, molte delle nostre attività possono essere realizzate grazie ad una buona posizione contabile, che è stata ampiamente descritta durante l'Assemblea dei Soci, durante il recente XLI Congresso di SIFO, che ogni Socio alimenta grazie al versamento della quota di iscrizione che, come ben sapete, garantisce:

  1. L’inserimento nella mailing list nazionale e regionale per l’invio di comunicazioni o della newsletter settimanale.
  2. L’attivazione di credenziali per l’accesso all’area riservata del ns. sito ufficiale per avere sempre informazioni dal mondo scientifico e sui lavori che vengono portati a compimento dalle sezioni regionali, dalle aree scientifico-culturali e dagli altri organismi SIFO, a beneficio di tutti voi.
  3. L’invio della rivista bimestrale Bollettino SIFO e trimestrale GIFC.
  4. L’accesso ai corsi ecm con formula gratuita.
  5. L’accesso ad alcune banche dati e software di rilievo (Prontuario Galenico, Cito Sifo II, Terap).
  6. Iniziative tramite bandi, per sostentamento alla formazione, premi di merito, collaborazione a progetti, e molto altro.
  7. La possibilità di attivare una casella di posta elettronica con dominio sifoweb.it
  8. L’adesione alle assemblee regionali e nazionali di SIFO.
  9. L’accesso alle cariche regionali e nazionali previste dal Documento di Organismo Funzionali così da offrire ognuno di noi un valido contributo all’intera comunità scientifica.
  10. Scegliere le cariche SIFO, che vogliamo ci rappresentino.

Pensiamo che i motivi per rinnovare la quota associativa siano molti, specialmente se l'iscrizione a SIFO perdura nel tempo, così come crediamo che ognuno di noi potrebbe impegnarsi a portare almeno un nuovo socio ogni anno per creare una rete sempre più forte e impegnata nella cura del paziente, nella sostenibilità del SSN e nel miglioramento della visibilità del Farmacista Ospedaliero e dei Servizi Farmaceutici Territoriali.

Siamo sicuri che INSIEME realizzeremo grandi cose!

Grazie, e che il nuovo anno possa essere sereno per ciascuno di noi.

Il Tesoriere

Il Segretario Nazionale

Redazione Sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies