logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Master II Livello in Reach e CLP

Scritto da Angileri Manuela Il .

master reach e clp messina

Il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell'Università degli Studi di Messina, ha attivato per l'anno accademico 2017-2018 il Master Universitario di II livello in "REACH e CLP: gestione delle sostanze chimiche e valutazione del rischio". 

Il Master si prefigge di fornire le basi metodologiche, le conoscenze e le competenze necessarie per l’implementazione del Regolamento Europeo REACH (CE n. 1907/2006) concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche nonché del CLP (CE n. 1272/08) relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e delle miscelle e delle normative europee e nazionali vigenti ad essi collegati.

La domanda di partecipazione al Master deve essere compilata elettronicamente, utilizzando esclusivamente il modulo disponibile qui e seguendo le istruzioni riportate. La procedura di partecipazione alla selezione sarà attiva fino al 30 settembre 2017 sul sito www.unime.it 

Per ulteriori informazioni: 
Master di II livello in  “Reach and CLP: gestione delle sostanze chimiche e valutazione del rischio”

Fonte:www.unime.it 

domenica costantino
collegio dei sindaci SIFO

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies