logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Avviso Contraffazione: Fillers Riassorbibili a Base di Acido Ialuronico

Scritto da Petti Raffaele Il .

 avviso dm contraffazione

La Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico del Ministero della Salute informa sulla possibile presenza sul mercato Italiano di un filler, riassorbibile a base di acido ialuronico, contraffatto.

Il  Ministero della Salute avvisa che il prodotto  “REGENYAL IDEA BODY” seppur molto simile nella confezione ad altri dispositivi regolarmente immessi in commercio dalla ditta Regenyal Laboratories, non sarebbe prodotto da quest'ultima.

Il “REGENYAL IDEA BODY” non è registrato nella banca dati ministeriale, non è prodotto da Regenyal Laboratories e pertanto risulterebbe essere un dispositivo contraffatto.

Tutti gli Operatori Sanitari e i Distributori coinvolti nella gestione dei dispositivi medici “REGENYAL IDEA” devono  controllare  che  il  prodotto  in  possesso  sia  originale  verificandone  l’etichetta,  il  lotto  e  la  corretta denominazione del fabbricante. In presenza del prodotto contraffatto si raccomanda di non utilizzare o di sospenderne immediatamente l’utilizzo.

Tutti gli Operatori Sanitari devono prontamente isolare i prodotti contraffatti e darne immediata comunicazione alla scrivente Direzione Generale ed al Nucleo NAS territorialmente competente.

 

Per ulteriori informazioni:
Comunicato Ministero della Salute
Avviso di Sicurezza Regenyal IDEA

Redazione Sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies