logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Iniziativa SIFO per EBW: L’innovazione Biotecnologica in sanità

Scritto da Petti Raffaele Il .

europeanbiotechweek

E' stato pubblicato il programma dell’iniziativa SIFO all’interno della European Biotech Week intitolata “L’innovazione Biotecnologica in sanità”.  

In occasione della settima edizione della European Biotech Week, che si svolgerà nella settimana tra il 23 e il 29 Settembre, SIFO in collaborazione con Assobiotec, all’invito della quale aderisce, propone un evento scientifico divulgativo intitolato “L’innovazione Biotecnologica in sanità” rivolto agli operatori sanitari e studenti universitari dell’area sanitaria (farmacisti, biologi, medici, infermieri, veterinari).

Il principale obiettivo è far conoscere l’importanza delle biotecnologie per la cura, la diagnosi e la prevenzione delle diverse patologie umane.

Queste terapie coinvolgono aree terapeutiche molto diverse e offrono opzioni a bisogni finora non soddisfatti e in continua evoluzione. A tal riguardo è necessaria un’opportuna governance che possa andare da un lato a valorizzare l’innovazione farmaceutica, dall'altra il costo complessivo della terapia e la sostenibilità da parte del SSN. Essendo le terapie Biotecnologiche molto efficaci, delicate e costose, costruire un team multidisciplinare di esperti è di fondamentale importanza per la buona riuscita dei trattamenti ed in questo team il farmacista riveste un ruolo centrale. 

L’evento si terrà a Milano il giorno 26 settembre presso Officina 22.

L'iscrizione è gratuita e l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E' possibile iscriversi inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni: 
Programma evento “L’innovazione Biotecnologica in sanità”
Programma Ed. Italiana European Biotech Week

 Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies