logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Master di II livello su Salute e Medicina di Genere IV Edizione

Scritto da Petti Raffaele Il .

master unifi 2019

L'Università degli Studi di Firenze presenta la IV Edizione del Master Universitario di II livello su Salute e Medicina di Genere.

 Il Master in Salute e Medicina di Genere si propone di creare una figura professionale che possieda una conoscenza multidisciplinare e che sia in grado di promuovere e mettere in atto una cultura di genere, con l'obiettivo da un lato di superare le diseguaglianze nel campo della prevenzione, diagnosi e terapia delle varie patologie, dall'altro di suggerire l'adozione di politiche atte allo sviluppo di nuove strategie sanitarie.

La selezione verrà effettuata sulla base dei curricula inviati. Il master è rivolto ai principali profili di laurea magistrale: Medicina e Chirurgia, Farmacia, Odontoiatria, Biologia, Psicologia, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Professioni Sanitarie con titolo magistrale, oppure altra laurea ritenuta idonea dal Comitato Ordinatore o da una Commissione appositamente nominata.

La durata del Master è di 10 mesi. Le lezioni si svolgeranno una volta al mese, dal mercoledì al venerdì.
Il tirocinio, integrato temporalmente alle lezioni frontali, può essere svolto presso strutture convenzionate con l'Università (ospedali pubblici e privati, servizi ambulatoriali territoriali, ed altre strutture idonee convenzionate con il SSN).

Il conseguimento del titolo equivale all'acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) conferiti dopo verifica delle attività formative ed una prova finale.

POSTI DISPONIBILI: 15

QUOTA D'ISCRIZIONE: € 2.500,00

Scadenza domanda di ammissione: 10 Gennaio 2020;

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Tel. 055/2751878.

 

 Per ulteriori informazioni: 
Bando
Locandina Master

Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies