logo-sifo

Polmonite da nuovo coronavirus (2019 –nCoV): dal Ministero della Salute tutte le informazioni aggiornate

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

 coronavirus 2019

Disponibili sul portale web del Ministero della Salute tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sull'evoluzione dell'infezione da Coronavirus (2019 –nCoV) e le iniziative messe in campo per garantire la salute di tutti i cittadini.

Il ministero della salute ha intrapreso numero iniziative al fine fornire informazioni rigurdo l'evoluzione della diffusione del Coronavirus (2019 –nCoV) sia per la corretta informazione degli operatori sanitari che per tutti i cittadini.

E' stato istituito un numero di pubblica utilità, il 1500, disponibile h24 per chiedere informazioni sulla Polmonite da Coronavirus.

E' stata inoltre realizzata una FAQ online composta da dicasette domande e risposte messe a punto dalla Direzione Generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute per conoscere a fondo caratteristiche, modalità di trasmissione, sintomi, terapie e le indicazioni più importanti per proteggersi dal contagio.

Con la circolare ministeriale del 22/01/2020 e la circolare ministeriale del 27/01/2020 recanti come oggetto "Polmonite da nuovo coronavirus (2019 –nCoV) in Cina" sono state formulate le definizione di caso sospetto, caso probabile e caso confermato in funzione delle informazioni e delle conoscenze scientifiche disponibili. All'inerno delle circolari è descritta inoltre la procedura di segnalazione e le prime azioni adottate al fine di limitare la diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale.

 

Per ulteriori informazioni:
Webpage dedicata al nuovo coronavirus (2019 –nCoV)
circolare ministeriale del 22/01/2020
circolare ministeriale del 27/01/2020
FAQ Coronavirus Ministero della salute

 Fonte: www.iss.it

Raffaele Petti
Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies