logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Biblioteca SIFO: Linee di indirizzo tecnico su "attività di disinfezione e scelta delle formulazioni e apparecchiature"

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

biblioteca sifo

Nella Sezione Biblioteca SIFO è disponibile il volume "Attività di disinfezione e scelta delle formulazioni e apparecchiature in conformità alla normativa vigente".

Il Farmacista delle Aziende Socio Sanitarie ha una funzione chiave nella prevenzione e gestione del rischio chimico e biologico negli ambienti sanitari, in ragione della sua estrazione chimica, delle sue conoscenze nel settore biologico e del compito, riconosciutogli istituzionalmente, di scelta, approvvigionamento e gestione sia delle sostanze/miscele/farmaci pericolosi sia dei Dispositivi Medici/Dispositivi di Protezione Individuale.

Il volume "Attività di disinfezione e scelta delle formulazioni e apparecchiature in conformità alla normativa vigente" vuole essere un ausilio alla pratica professionale, utile ad orientare gli operatori sanitari alle migliori scelte dei prodotti destinati alla disinfezione, anche se impiegati mediante apparecchiature di varia tipologia, al fine di elevare la possibilità di tutela della salute propria e delle persone coinvolte, anche indirettamente, in tale ambito.

I contenuti sono stati aggiornati in relazione alle nuove acquisizioni tecnico- scientifiche e all’evoluzione tecnologica, in conformità all’attuale normativa.

Il volume è disponibile nella Biblioteca SIFO, vai alla pagina dedicata al volume su "attività di disinfezione e scelta delle formulazioni e apparecchiature" per accedere alla versione in PDF

 

Per maggiori informazioni
Biblioteca SIFO
Pagina dedicata al volume su "attività di disinfezione e scelta delle formulazioni e apparecchiature"

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies