logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

AIFA: consultazione pubblica su linee guida per negoziazione del prezzo dei Farmaci

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

AIFA Regioni

L’Agenzia Italiana del farmaco ha avviato una consultazione pubblica sulle linee guida per la domanda di rimborsabilità e prezzo dei farmaci.

Dopo la pubblicazione in Gazzetta del Decreto ministeriale per l’introduzione di nuovi criteri per la negoziazione dei prezzi dei medicinali, l’Agenzia del farmaco ha pubblicato le LINEE GUIDA sui cui fino al 30 settembre si potranno inviare contributi per la stesura finale.

La consultazione è aperta a tutti gli interessati: i contributi dovranno devono essere trasmessi in forma non anonima/anonimizzata esclusivamente in formato word o pdf alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il termine ultimo per l'invio è fissato al 30 settembre 2020;

Aifa sottolinea che nel rispetto dei principi di partecipazione, trasparenza ed efficacia i documenti pervenuti saranno resi pubblici in un’apposita pagina del sito istituzionale di AIFA, in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

Si precisa inoltre che le indicazioni e i commenti ricevuti, pur formando oggetto di valutazione da parte di AIFA, non saranno necessariamente inseriti nel documento definitivo.

Per maggiori informazioni:
Decreto ministeriale per l’introduzione di nuovi criteri per la negoziazione dei prezzi dei medicinali 
LINEE GUIDA per negoziazione del prezzo Farmaci

Fonte: www.escpweb.org

Redazione SifoWeb

Pubblicato sulla rivista The Lancet l’articolo “Hydroxychloroquine or chloroquine with or without a macrolide for treatment of COVID-19: a multinational registry analysis “ relativo ad uno studio osservazionale condotto sui dati di 671 ospedali in sei continenti relativi a pazienti affetti da COVID 19.

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies