logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

COVID-19: Indagine EAHP

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

eahp

Insegnamenti appresi da COVID-19 – Indagine EAHP sulla futura preparazione alle crisi da parte delle farmacie ospedaliere.

Le frequenti carenze di medicinali che hanno un impatto sugli esiti dei pazienti non sono un fenomeno nuovo per i farmacisti ospedalieri. L'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri (EAHP) ha lavorato su questo tema negli ultimi dieci anni. La ricerca condotta dall’Associazione nel 2014, 2018 e 2019 ha dimostrato che l'impatto che la carenza ha sulla cura dei pazienti e il lavoro dei farmacisti ospedalieri è aumentato.

Le problematiche sono apparse peggiorate nel periodo critico della pandemia, con molti Paesi che hanno segnalato carenze di medicinali utilizzati per i pazienti in unità di terapia intensiva innescate dalla pandemia di COVID-19. L'indagine di EAHP sulla futura preparazione alle crisi da parte delle farmacie ospedaliere esplorerà gli insegnamenti tratti dalla pandemia COVID-19 e raccoglierà informazioni sulle carenze di medicinali verificatesi durante la pandemia. È rivolta al target dei farmacisti ospedalieri.

L'indagine si chiuderà a mezzanotte del 23 dicembre 2020.

EAHP COVID 19 survay

 

Per maggiori informazioni:

EAHP Survey on the future crisis preparedness of hospital pharmacies

Fonte: www.eahp.eu

Michela Pucatti
Redazione Sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies