logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Save the date: VII Congresso SIFAP

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

 VII CONGRESSO SIFAP copia

Il VII Congresso nazionale della Società Italiana Farmacisti Preparatori (SIFAP) si terrà in formula digitale dal 13 al 19  marzo 2021- scadenza sottomissione abstract venerdì 26 febbraio p.v.

Il tema individuato è "FARMACISTA PREPARATORE SI RINNOVA". Saranno analizzate opportunità e principali problematiche della preparazione dei medicinali nel laboratorio della farmacia.

Di grande interesse e attualità la sessione di domenica 14 marzo sul ruolo del farmacista preparatore nella gestione della pandemia; dopo una panoramica su possibili cure e rilevanza della campagna vaccinale, saranno approfondite le istruzioni operative SIFO SIFAP, che – se condivise – rappresentano un vantaggio per i farmacisti e per i cittadini.

Nelle altre giornate saranno affrontati temi tecnici e altamente specifici, quali il supporto dermo-cosmetico in oncologia, i requisiti tecnici per l’allestimento dei colliri, i cannabinoidi e altri preparati veterinari, ed inoltre la tricologia e i botanicals.

Nella sessione conclusiva illustri esperti si confronteranno sulle soluzioni che solo il preparato magistrale può offrire nella cura di un paziente particolare come il bambino.

Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre venerdì 26 febbraio p.v.

Per ulteriori informazioni
Apertura iscrizioni - VII Congresso Nazionale IL FARMACISTA PREPARATORE SI RINNOVA!
Iscrizione

Fonte: www.sifap.org

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies