logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Artrite reumatoide: AIFA approva infliximab in formulazione sottocutanea

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

 Artrite reumatoide

AIFA ha approvato con classe di rimborsabilità ospedaliera il farmaco biosimilare a base di infliximab in formulazione sottocutanea.

Con Determina del 10 febbraio 2021 pubblicata sulla GU n. 47 del 25/02/2021, AIFA ha approvato con classe di rimborsabilità “H” (ospedaliera), il farmaco biosimilare a base di infliximab con una formulazione sottocutanea generando risparmi e benefici per l’intero SSN.

Indicazioni terapeutiche oggetto della negoziazione: 

in associazione con metotrexato, è indicato per la riduzione dei segni e dei sintomi e il miglioramento della funzione fisica in:

  • pazienti adulti con malattia in fase attiva quando la risposta ai medicinali antireumatici che modificano la malattia (DMARD disease-modifying anti-rheumatic drug ), incluso il metotrexato, sia stata inadeguata;
  • pazienti adulti con malattia severa, in fase attiva e progressiva non trattata precedentemente con metotrexato o con altri DMARD. In questa popolazione di pazienti è stata dimostrata, mediante valutazione radiografica, una riduzione del tasso di progressione del danno articolare.

Per ulteriori informazioni:
GU n. 47 del 25/02/2021

Fonte: www.osservatoriomalattierare.it

Redazione sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies