logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Nota Informativa Importante su Prepidil E Propess (dinoprostone)

Scritto da Redazione SifoWeb Il .

pillole dal mondo

Si richiama l’attenzione degli operatori sanitari al fine di minimizzare i rischi a seguito dell'utilizzo di Prepidil e Propess (dinoprostone).

Le informazioni del prodotto1, Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) e Foglio Illustrativo (FI), dei due medicinali PREPIDIL e PROPESS sono state aggiornate con le seguenti informazioni di sicurezza stabilite a livello europeo e di seguito riportate:

  • rischio di iperstimolazione uterina e di rottura uterina e delle loro gravi complicanze, compresa la morte fetale e neonatale.
  • limiti dell'utilizzo del medicinale solo a professionisti sanitari qualificati, a ospedali e cliniche con unità ostetriche specializzate con attrezzature per il monitoraggio continuo. 
  • rafforzamento dell'avvertenza e raccomandazione relativa alla dose massima (PREPIDIL e PROPESS) e all'intervallo di dosaggio (solo per PREPIDIL).
  • rafforzamento delle controindicazioni (solo per PROPESS) e delle avvertenze e precauzioni d'uso, comprese quelle sull'uso concomitante e/o sequenziale di dinoprostone e ossitocina.

Per ulteriori informazioni:

Nota Informativa Importante su Prepidil E Propess (dinoprostone)

Fonte: AIFA News

Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies