logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

DUPIXENT autorizzato per dermatite atopica grave in bambini e adolescenti

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

aifa news website

Si informa che dal 20.02.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale DUPIXENT nei bambini e negli adolescenti con dermatite atopica grave.

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 41 del 19.02.2022, a partire dal 20.02.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale DUPIXENT nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra i 6 e i 17 anni con dermatite atopica grave eleggibili per la terapia sistemica, che presentano un punteggio EASI ≥24 oppure una delle seguenti caratteristiche: localizzazione in zone visibili e/o sensibili; valutazione del prurito con scala NRS ≥7; valutazione della qualità della vita con indice CDLQI ≥10.

Si specifica che, a partire dal 20.02.2022, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web e che per l’indicazione sopra riportata è stato garantito l’accesso al Fondo per i farmaci innovativi non oncologici (Legge n. 232 dell'11 dicembre 2016).

A tal riguardo, vista l’importanza della puntuale tracciatura dei dati e al fine di permettere l’accesso alle strutture sanitarie pubbliche al Fondo dei farmaci innovativi, si ricorda ai referenti regionali di procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati accedendo al sistema.

Fonte:  www.aifa.gov.it

Redazione SIFOweb

 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies