logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

CAVALIERE INTERVIENE SUL PNRR: INVESTIRE SUL CAPITALE UMANO 2 marzo 2022

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

SANITASK

Il presidente SIFO, Arturo Cavaliere, interviene all'interno di SANITALK.2: DIAMO UN VOLTO AL PNRR, LE RICHIESTE E LE PROPOSTE DEL MANAGEMENT una serie di appuntamenti in diretta video-web promossi da SICS, l'editore di Quotidiano Sanità.

“Nessuna rivoluzione, tantomeno in sanità, può avere gambe senza investimenti sul capitale umano”: lo ha affermato il presidente SIFO, Arturo Cavaliere, intervenendo all'interno di SANITALK.2: DIAMO UN VOLTO AL PNRR, LE RICHIESTE E LE PROPOSTE DEL MANAGEMENT una serie di appuntamenti in diretta video-web promossi da SICS, l'editore di Quotidiano Sanità.

Cavaliere – che è intervenuto insieme ad un panel pretigioso di esperti che comprendeva tra gli altri anche Francesco Saverio Mennini (presidente Sihta), Paolo Petralia (vicepresidente vicario Fiaso);  Gianfranco Finzi, presidente Anmdo (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere) e Gennaro Sosto (componente dell’Esecutivo nazionale di Federsanità Anci) ha rivendicato “un ruolo per il farmacista anche all’interno delle nuove strutture sanitarie che saranno realizzate sul territorio, come le Case di Comunità e le Centrali operative territoriali (COT)”.

Il farmacista, ha evidenziato il presidente della Sifo, è un professionista in cui il resto d’Europa sta già fortemente investendo: “In Italia i farmacisti che operano nelle farmacie ospedaliere sono in media 2,7 contro Paesi che ne hanno anche 6,4. I dati sono emblematici, e si consideri che i dati europei sono molto al di sotto di quelli degli Stati Uniti”.

L'intervento del Presidente Cavaliere è al minuto: 37'28”

Per l'intervento completo sanitask.it

 

Altri interventi del presidente SIFO, Arturo Cavaliere, alla sezione La SIFO sui MEDIA

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies