logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

XII Commissione della Camera: SIFO all'audizione su distribuzione farmaci

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

distribuzione diretta

Intervento del Presidente SIFO, Arturo Cavaliere, alle audizioni della Commissione Affari sociali nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di “distribuzione diretta” dei farmaci.

La XII Commissione della Camera ha approvato l'avvio di una ”Indagine conoscitiva in materia di distribuzione diretta dei farmaci per il tramite delle strutture sanitarie pubbliche e di distribuzione per conto per il tramite delle farmacie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e attuazione dell’articolo 8 del decreto-legge n. 347 del 2001 (legge n. 405 del 2001).

La XII Commissione ha ritenuto necessario avviare una serie articolata “di audizioni dei soggetti maggiormente qualificati e di analisi accurata dei dati da essi forniti”, al fine di “acquisire elementi e informazioni volti a verificare l’attuazione della normativa”, con riferimento alla Distribuzione diretta e alla Distribuzione per conto del farmaco, verificando “l’efficacia, l’efficienza e l’economicità di questi processi e, quindi, dell’azione della pubblica amministrazione”.

SIFO tra le audiozioni del giorno 8 marzo 2022. 

Intervento del presidente SIFO, Arturo Cavaliere, al minuto 23:10 delle audizioni.

 SIFO Audizioni Camera 08.03.2022

Audizioni Camera DD 2022

Altri interventi del presidente SIFO, Arturo Cavaliere, alla sezione La SIFO sui MEDIA.

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies