logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

AIFA: approvata rimborsabilità di OFEV per ILD

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

AIFA comunicazione farmaci

Dal 18.03.2022 è possibile utilizzare il medicinale OFEV in regime di rimborsabilità SSN per il trattamento di malattie interstiziali polmonari (ILD) fibrosanti croniche con fenotipo progressivo.

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n.64 del 17.03.2022, a partire dal 18.03.2022 è possibile utilizzare il medicinale OFEV, in regime di rimborsabilità SSN, per il trattamento di malattie interstiziali polmonari (ILD) fibrosanti croniche con fenotipo progressivo.

Le prescrizioni relative unicamente alle indicazioni rimborsate dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso la citata pubblicazione, dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.

Si specifica infine che, a partire dal 18.03.2022, il registro in oggetto sarà disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.

 

Per ulteriori informazioni:

Determina 193/2022 - Ofev

Fonte: www.aifa.gov.it

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies