logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Attivazione Registro ERLEADA (mHSPC)

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

registri monitoraggio

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che dal 19.05.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale ERLEADA per il trattamento del carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni (mHSPC).

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 115 del 18.05.2022, a partire dal 19.05.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale ERLEADA per la seguente indicazione terapeutica:

  • Erleada e indicato negli uomini adulti per il trattamento del carcinoma prostatico metastatico sensibile agli ormoni (mHSPC) in combinazione con terapia di deprivazione androgenica (ADT), con diagnosi di malattia a basso volume o ad alto volume e non candidabili a trattamento con docetaxel.

Si specifica infine che, a partire dal 18.05.2022, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.

Per ulteriori informazioni:

Determina 335/2022 - Erleada

Fonte:  www.aifa.gov.it

Redazione SIFOweb

 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies