logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Survey SIFO – Fabbisogni Formativi 2023 (scad.18.09.2022)

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

indagine

Compilando il questionario potrai fornirci info utili per pianificare nuove offerte formative rispondenti alle tue esigenze. Bastano solo 3 minuti!

La Società Scientifica SIFO, in quanto Provider ECM Nazionale Standard (ID 313) accreditato presso il Ministero della Salute, propone la consueta Survey annuale volta alla raccolta e all’individuazione dei Fabbisogni Formativi 2023 dei propri associati e di tutti i professionisti sanitari a cui intende rivolgere l’attività formativa quale aggiornamento di Educazione continua in medicina, coerentemente alla propria mission e ai dettami ministeriali.

In linea con gli obiettivi stilati nel Documento Programmatico 2020-2024, la SIFO, oggi più che mai, vuole promuovere standard elevati di aggiornamento e formazione professionale tali da fornire un concreto e valido supporto in particolare ai giovani specializzandi e neo-specializzati.

Proponiamo quindi questo breve questionario, disponibile fino al 18/09/2022, avente l’obiettivo ultimo di consentire a SIFO di poter realizzare un Piano di Formazione realmente rispondente ai bisogni dei Professionisti Sanitari cui rivolgere l’attività annuale prevista da Agenas, basato sulle tematiche di maggiore attualità scientifica di prioritaria importanza per la pratica organizzativa, gestionale e logistica, utile ai vari percorsi professionali.

Compila il Questionario Fabbisogni Formativi 2023

Oltre a quanto sopra, questo strumento migliorativo vuole poter monitorare i livelli di soddisfazione verso la modalità di fruizione dei corsi formativi (in presenza o a distanza) per il raggiungimento del monte crediti decretato dal Ministero della Salute nel triennio formativo di riferimento.

SIFO conferma che le attività formative saranno pianificate, programmate ed erogate con formule ad hoc nel pieno rispetto dei richiami normativi in tema di sicurezza e salute globale emanati dalle autorità nazionali.

Le informazioni che saranno ottenute in forma anonima saranno opportunamente integrate nei percorsi del Sistema di Gestione Qualità di SIFO, valutate e successivamente condivise con i vari organismi SIFO, i maggiori autori del Piano Formativo ECM Annuale 2023, nonché attraverso il nostro sito ufficiale (www.sifoweb.it).

Ti ringraziamo sin d’ora per il contributo che vorrai offrire.

Il Responsabile Scientifico SIFO
  Dr.ssa Emanuela Omodeo Salè

 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies