logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

EMA: Minimizzare il rischio di effetti collaterali associati agli inibitori delle Janus chinasi (JAK)

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

risk copia

L'ASC Farmacovigilanza e dispositivovigilanza di SIFO rende disponibile il documento "Misure di minimizzazione del rischio di gravi effetti collaterali richieste da EMA per gli inibitori delle Janus chinasi (JAK)".

Il comitato di sicurezza dell'EMA (PRAC) ha raccomandato infatti misure per minimizzare il rischio di gravi effetti collaterali associati agli inibitori della Janus chinasi (JAK) usati per trattare diversi disturbi infiammatori cronici. Questi effetti collaterali includono condizioni cardiovascolari, coaguli di sangue, cancro e infezioni gravi.

L'Area Sientifico-Culturale Farmacovigilanza e dispositivovigilanza ha elaborato il documento Misure di minimizzazione del rischio di gravi effetti collaterali richieste da EMA per gli inibitori delle Janus chinasi (JAK)" (del 28 ottobre 2022) a seguito della revisione degli inibitori JAK nel trattamento dei disturbi infiammatori avviata su richiesta della Commissione Europea (CE) ai sensi dell'articolo 20 del regolamento (CE) n. 726/2004.

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies