logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

SIFO: invito alla compilazione - Survey ASC Infettivologia (scad.15.06.2023)

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

indagine

Survey elaborata dall’ASC Infettivologia SIFO relativa al “ruolo ed attività del Farmacista SSN nel 2023 in Infettivologia”.

Il Covid ha dimostrato quanto la figura del Farmacista SSN sia centrale nella gestione di emergenze infettivologiche. Inoltre, nel contesto dei Comitati Aziendali per la lotta alle Infezioni correlate all’Assistenza la nostra figura è strutturata da decenni nella lotta all’Antimicrobico resistenza e nell’Infection Prevention Control.

Ma quanti di noi, ed in quante realtà sul territorio nazionale, sono coinvolti anche nella Stewardship Antifungina? Quante aziende sanitarie strutturano Comitati per il Buon Uso di Disinfettanti ed Antisettici, coinvolgendo attivamente il Farmacista SSN non solo negli approvvigionamenti ma in prima battuta sui percorsi di uso appropriato di questi prodotti? E su un tema rilevante come la terapia antiretrovirale dell’HIV, in quante realtà oltre all’approvvigionamento, consegna dei farmaci e counseling ai pazienti, si è stabilmente strutturata un’attività dei Farmacisti SSN di interlocuzione costante con gli Infettivologi sull’aderenza, sulla persistenza in cura, sugli esiti clinici correlati alle scelte terapeutiche, e sull’entità della spesa farmaceutica per queste terapie?

Ti chiediamo 5 minuti del tuo tempo per completare la survey elaborata dall’ASC Infettivologia SIFO relativa al "ruolo ed attività del Farmacista SSN nel 2023 in Infettivologia”.

Riusciremo così a farci un quadro chiaro su quale ruolo attualmente rivesta il Farmacista SSN in ambito infettivologico, quali gap vadano colmati, quali opportunità siano da cogliere, quali buone pratiche siano da adottare su larga scala.

La compilazione del sondaggio, in forma anonima, è possibile al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/Infettivologia sino al giorno 15 giugno 2023.

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies