logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Il Sussidiario dello Specializzando: vademecum alla formazione specialistica in Farmacia Ospedaliera - TOMO 1: ORGANIZZAZIONE GESTIONALE E FUNZIONALE

Vademecum dal latino vade mecum, significa “vieni con me, ti do una mano”. È proprio questo che la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e Servizi Farmaceutici Territoriali (SIFO), nell’anniversario di una ricorrenza storica “il compleanno dei suoi 70 anni”, ha pensato quando ha deciso di scrivere un sussidiario contenente le nozioni ritenute più importanti per l'avvio alla nostra professione. Ma l’aspetto ancora più rilevante è che a scriverlo sono stati i colleghi dell’Area Giovane SIFO che ho voluto in Staff alla Presidenza per il quadriennio 2020-2024 e che ringrazio per la passione e l’impegno.

vademecum“Il Sussidiario dello Specializzando: vademecum alla formazione specialistica in Farmacia Ospedaliera TOMO 1”, è un aggiornamento del “Vademecum dello specializzando“ modulato alla luce delle nuove normative nazionali e rispondendo alle esigenze di colui che entra nel mondo della farmacia ospedaliera e territoriale. Il progetto si articolerà in volumi specifici che svilupperanno argomenti suddivisi in aree tematiche seguendo il percorso di “crescita professionale “durante gli anni di specializzazione.
Il primo Tomo mira a facilitare sia i nuovi specializzandi che i neo-specialisti nell'esercizio della professione e analizza le principali tematiche che i giovani farmacisti ospedalieri si trovano a dover affrontare allorquando si inizia il percorso di specializzazione e si intraprende quello professionale. Trattasi di obiettivi formativi di base da poter applicare alla pratica professionale in tutti gli ambiti disciplinari che costituiscono il corso di studio con particolare riferimento agli insegnamenti caratterizzanti la materia, facile da consultare per un primo orientamento nella “giungla” del Servizio Sanitario Nazionale di oggi.

Volume disponibile in formato pdf

A cura dell’Area Giovani SIFO - Quadriennio 2020-2024




L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies