logo-sifo

DruGhost: attivazione del portale in diverse Regioni

Scritto da Petti Raffaele Il .

 drughost 686x214

DruGhost, il primo portale dei farmaci indisponibili: attivazione delle funzionalità del Portale in Calabria, Lazio e Friuli Venezia Giulia.

La SIFO, su proposta delle Segreterie Regionali, ha deciso lo scorso anno di avviare un progetto denominato “DruGhost” che prevede di attivare ed alimentare un database nazionale delle indisponibilità dei farmaci al fine di mappare e quantificare un fenomeno che viene percepito come importante, condividere con AIFA le segnalazioni in esso contenute e mettere in rete con tutte le strutture del SSN uno strumento che potrà essere molto utile anche per “convalidare” e “valutare” i fornitori nelle procedure di gara.

Il go-live del portale DRUGHOST è avvenuto giovedì 27 giugno e la prima regione per cui viene attivato è la Puglia in concomitanza con il workshop “CARENZE DI FARMACI: RISCHIO CLINICO E RESPONSABILITÀ”.

A partire dal 14 luglio 2019 le funzionalità del portale DRUGHOST sono disponibili anche per Calabria, Lazio  e Friuli Venezia Giulia.

DruGhost sarà reso disponibile gradualmente su tutto il territorio nazionale attraverso una serie di "fasi di implementazione regionali": le prossime regioni in cui sarà attivato sono Campania, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Venento. A segure sarà attivato su tutto il territorio nazionale.

 

Per ulteriori informazioni:
Comunicato  stampa SIFO: LA SIFO LANCIA LA PIATTAFORMA DRUGHOST PER MAPPARE CON PRECISIONE IL FENOMENO
Accedi al Portale DruGhost

DruGhost Team

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies