EAHP: Sondaggio carenze 2025 ancora aperto – disponibile versione italiana

Nell’ultimo sondaggio effettuato nel 2023, il 95% dei farmacisti ospedalieri identifica le carenze di medicinali e dispositivi medici come una seria preoccupazione, nonostante i loro sforzi per mitigarle. Per continuare ad affrontare questo problema a livello europeo, EAHP da’ eco al bisogno di dati concreti e quanto più’ attuali da raccogliere per essere sottoposti ai decisori politici ed altre istituzioni che si interessano di questa criticità.
Incoraggiamo quindi i farmacisti ospedalieri italiani e anche gli altri operatori sanitari che lavorano in ambito ospedaliero così come i pazienti a partecipare al recente sondaggio, annunciato da EAHP al suo ultimo Congresso di Copenaghen in tema di carenza.
La versione italiana del sondaggio è disponibile qui:
👉 https://www.surveymonkey.com/r/9TDM9DL
Per chi preferisse la versione inglese:
👉 https://www.surveymonkey.com/r/JTGHFDH
Novità di quest’anno la raccolta di dati più precisi sulle carenze di dispositivi medici, sul ruolo della preparazione nella gestione delle carenze di medicinali e sugli elenchi di medicinali critici.
Titolare del trattamento dei dati è EAHP.
Grazie a tutti del prezioso contributo.
La delegazione SIFO-EAHP
