logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Vuoi segnalare un bando?
Per segnalare un bando e/o un concorso alla redazione compila il form online.

Bando di Concorso “70 ANNI DI SIFO: STORIA E ATTIVITA’ SCIENTIFICA DEL FARMACISTA SSN”

Il .

In occasione del XLII Congresso Nazionale della SIFO, che si terrà a Roma dal 14 al 17 ottobre 2021, dal titolo “Il farmacista promotore e interprete del cambiamento, dell’emergenza, della pianificazione”, è indetto il Concorso “70 ANNI DI SIFO: STORIA E ATTIVITA’ SCIENTIFICA DEL FARMACISTA DEL SSN” poichè nel 2022 ricadrà l’anniversario del suo 70° anno di attività. Pertanto, con l’intento di promuovere l’immagine della nostra Società Scientifica, si vuole coinvolgere la base associativa nell’individuare le migliori proposte che raccontino i 70 anni di SIFO, i suoi percorsi scientifici e culturali, attraverso una immagine grafica (categoria 1) e/o uno slogan (categoria 2).

Scadenza: 15 settembre 2021

SSOGGETTO PROMOTORE

Il soggetto promotore è la SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, avente sede legale e operativa in Via Carlo Farini n° 81 - 20159 Milano.

CARATTERISTICHE DEGLI ELABORATI CATEGORIA (1):

immagine grafica, ovvero un segno grafico riconoscibile (logotipo, marchio) adeguato alla tipologia dell'organizzazione e alle sue caratteristiche che, utilizzando pochi elementi, provano a dare l’idea di un concetto. L’elaborato grafico in questione sarà prodotto in formato .jpeg o .jpg o .png, con dimensione massima di 4 Mb. Non sono ammesse fotografie, ma esclusivamente elaborati di grafica inediti, a colori oppure in bianco e nero. L’elaborato grafico dovrà riportare obbligatoriamente i seguenti elementi: il logo SIFO*, il numero “70” -in primo piano- e i colori distintivi della Società Scientifica.

CATEGORIA (2):

Slogan, ovvero una frase concettosa e sintetica, orecchiabile e suggestiva, destinata a rimanere impressa nella mente e a persuadere l'ascoltatore, usata, in special modo, nelle attività promozionali. L’elaborato in questione sarà prodotto e inviato esclusivamente in formato .pdf. Lo slogan dovrà essere inedito e originale, non superare le 20 parole totali e includere obbligatoriamente le seguenti parole: SIFO, farmacista, settanta. Lo slogan potrà anche essere trasmesso nel formato grafico eventualmente ideato dall’autore proponente. Esso non potrà riportare citazioni d’autore (poetiche o prosaiche, aforismi, etc.).

N.B.: Si precisa che, per entrambe le categorie, non saranno ammessi al Concorso elaborati che:

  • siano protetti da diritti d’autore, nemmeno se i Soci siano detentori dei suddetti diritti
  • risultino offensive della morale corrente, e/o lesive dei diritti altrui, tendenziose, diffamatorie, oscene, volgari, razziste 
  • costituiscano una forma di pubblicità a qualsiasi attività commerciale, o presentino loghi, marchi, firme e/o segni distintivi di qualsiasi genere
  • siano contrarie alle norme sulla privacy
  • incongruenti, per qualsiasi motivo, allo spirito del Concorso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Possono partecipare al Concorso tutti gli iscritti SIFO in regola con la quota associativa 2021. Sono ammesse sia partecipazioni individuali sia di gruppo. Ogni Socio, o gruppi di Soci, potrà proporre un solo elaborato per categoria. Gli elaborati saranno da inviare entro mercoledì 15 settembre 2021 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell’oggetto “CONCORSO 70 ANNI SIFO”, completi della seguente documentazione, pena la possibilità di concorrere:

  1. elaborato (categoria 1 o categoria 2);
  2. breve testo esplicativo della proposta (tramite allegato);
  3. liberatoria (allegato 1) debitamente compilata e sottoscritta (di tutti i componenti del gruppo);

La partecipazione al Concorso è gratuita e implica, da parte del/dei partecipante/i, l’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni sua parte.

PREMIAZIONE

Gli elaborati che giungeranno verranno vagliati da un’apposita Commissione che:

  • verificherà la corrispondenza a quanto richiesto dal presente regolamento,
  • assegnerà un punteggio a ciascun elaborato che si renderà idonea a concorrere.

I migliori elaborati, per ciascuna delle due categorie, si aggiudicheranno i seguenti premi:

  • una pergamena quale riconoscimento al merito, consegnata durante il Congresso Nazionale SIFO 2021 (giorno e orario da definirsi),  esposizione presso la sede congressuale, tramite gli e-monitor della location
  • presentazione al termine dell’Assemblea Nazionale e/o al termine del Congresso, ultima sessione.

Si precisa che i vincitori saranno avvisati esclusivamente tramite e-mail entro il 30 settembre 2021 e, inoltre, sarà pubblicata una news su www.sifoweb.it nonché www.congressosifo.com.

Il premio non è convertibile in denaro e non sarà possibile richiedere premi alternativi. Se il Socio vincitore decidesse, per qualsiasi motivo, di recedere dall’associazione, il premio non potrà essere ceduto ad altri e si riterrà quindi esaurito.

Bando

Presidente del Congresso e del Comitato Scientifico

Fausto Bartolini

Presidente del Comitato Organizzatore

Claudio Pisanelli

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies