logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

EAHP: eletti presidente e membri del consiglio

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

eahp

Il nuovo presidente dell'EAHP, András Süle, inizia il suo mandato insieme a otto membri del consiglio appena eletti.

L'Assemblea Generale dell'EAHP ha eletto otto nuovi membri del Consiglio da tutta Europa, mentre il dottor András Süle guiderà l'Associazione per i prossimi tre anni.

András Süle è attualmente il capo farmacista presso l'ospedale Péterfy e il centro traumatologico, nonché capo farmacista presso il Duna Medical Center, entrambi con sede in Ungheria. È docente ospite e sviluppatore principale del programma di specializzazione in farmacia ospedaliera presso l'Università Semmelweis di Budapest.

Il nuovo consiglio è stato accolto al termine della 51a Assemblea Generale, 11 e il 12 giugno, alla quale si sono riuniti i delegati dei 35 paesi membri dell'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri (EAHP). Durante l'Assemblea Generale, i delegati hanno ricevuto aggiornamenti sulle attività educative dell'EAHP, sui progetti principali dell'Associazione e sugli attuali sviluppi politici. Le discussioni si sono incentrate sull'attuazione delle 44 dichiarazioni europee della farmacia ospedaliera, sul quadro comune di formazione per la specializzazione della farmacia ospedaliera, sull'accesso ai farmaci e sul crescente problema della carenza di farmaci, in particolare quelli legati alle immunoglobuline che hanno un impatto sempre maggiore sulla cura dei pazienti.

Al presidente dell'EAHP András Süle e al direttore dello sviluppo professionale Tjalling van der Schors si aggiungono 8 membri del consiglio di nuova nomina, molti dei quali rieletti. Insieme ad Aida Batista (Portogallo) come Vicepresidente, Nenad Miljković (Serbia) come Direttore delle finanze e i 6 direttori dello sviluppo professionale Louis Bertin (Francia), Darija Kuruc Poje (Croazia), Ana Lozano (Spagna), Despoina Makridaki (Grecia ), Claudia Plesan (Romania) e Piera Polidori (Italia) daranno forma al lavoro di EAHP. Petr Horák continuerà a consigliare i suoi colleghi fino a giugno 2022 come Immediato Past President.

Per potenziare ulteriormente l'attività politica di EAHP, l'Assemblea Generale ha adottato due nuovi position paper che toccano l'abilitazione per il farmacista ospedaliero e le barriere legate all'accesso dei farmaci per i pazienti.

In linea con i nuovi Statuti approvati nel 2020, EAHP ha anche accolto il suo primo membro associato, la Fondazione egiziana di farmacia clinica (EFCP).

 

Fonte: www.eahp.eu

Redazione Sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies