logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Istruzioni Richiesta Patrocinio

AVVISO: Si informa che, a seguito di recente delibera del Direttivo, il rilascio del patrocinio SIFO prevede un compenso economico. 
Continua a rimanere gratuito per Società Scientifiche, Associazioni, Università ed Enti Pubblici.

NUOVO MODULO RICHIESTA PATROCINIO SIFO:  MOD1-PSp1PG1MQ7 (Rev.07)

 

Iter di richiesta del Patrocinio SIFO

1) Le richieste di patrocinio devono essere inviate alla Segreteria Nazionale SIFO (mediante e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in cc Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i norma almeno 30 giorni prima della data per la quale si necessita del rilascio del logo (es. data di stampa o di messa on line del materiale dell’evento/ pubblicazione scientifica, etc.) corredate della seguente documentazione:

• modulo di domanda (MOD1-PSp1MQ7) compilato in OGNI sua parte applicabile;
• Documentazione dell’iniziativa da valutare (es. programma dell’evento, bozza della pubblicazione scientifica, materiale informativo del progetto, etc.) quanto più definitivo possibile.

La documentazione dovrà contenere l'indicazione di: 

razionale ed obiettivi; Responsabile Scientifico, relatori e sostituti (o autori e coautori) e rispettivi ruoli/qualifiche/affiliazioni; eventuali sponsor ed elenco completo dei patrocini richiesti.

REQUISITO FONDAMENTALE E’ IL COINVOLGIMENTO DEL FARMACISTA SIFO

NELL’INIZIATIVA PER LA QUALE SI RICHIEDE IL PATROCINIO*

(ES. NELLA FACULTY DELL’EVENTO / BOARD DEL PROGETTO SCIENTIFICO /BOARD DEGLI AUTORI, ETC.)

 

2) verificata la completezza, la documentazione ricevuta sarà inoltra agli organi SIFO di competenza per la valutazione.

 

3) Ottenuto riscontro, la Segreteria Nazionale provvederà a comunicare l'esito al richiedente.

Il rilascio del patrocinio SIFO comporta il pagamento di un compenso economico* di € 800 + iva (gratuito per Società Scientifiche, Associazioni, Università ed Enti Pubblici). Unitamente alla comunicazione dell’esito sarà emessa la relativa fattura.

 

Nota Bene:

  • In caso di esito positivo (concessione di patrocinio), il logo societario rilasciato da SIFO dovrà essere apposto sul materiale definitivo preceduto dalla dicitura "Con il patrocinio di", previa approvazione della versione definitiva del materiale da parte di SIFO.
  • In caso di modifiche sostanziali al programma o ai dati inseriti nel modulo di richiesta iniziale, intercorse dalla compilazione della domanda allo svolgimento dell'evento, esse dovranno essere comunicate alla Segreteria Nazionale. SIFO si riserva, in tal caso, di riconsiderare l'eventuale patrocinio.
    • Solo il Programma/materiale finale approvato potrà essere diffuso sul sito societario, in apposita sezione dedicata (https://www.sifoweb.it/altri-eventi/patrocini-concessi.html ).
  • SIFO invita il richiedente a fornire, qualora sia prevista la somministrazione di un questionario di gradimento ai partecipanti, dati di ritorno sul gradimento dell'iniziativa e, possibilmente, una sintetica relazione finale

* in caso di eventi multi-data:

  • compilare una domanda complessiva per tutte le date, corredata da tutti i singoli programmi preliminari (ognuno dei quali dovrà rispettare il requisito di cui al punto 1). In caso di valutazione complessiva favorevole, per ciascun evento dovrà essere inviato a SIFO, in tempo utile, il programma definitivo per autorizzazione a procedere con l’applicazione del logo. In assenza per una singola data del requisito soddisfatto, il patrocinio non potrà essere concesso per l’intera iniziativa.
  • il compenso di € 800+IVA è da intendersi per singola data

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies